Questo blog nasceva (e continua a vivere) con l'idea di tenere una sorta di diario on line nel quale potere annotare come sta andando l'operazione dimagrimento.
"Perchè non ti sei fatto un semplice file word con tutti i risultati?".
Domanda molto pertinente: perchè volevo dare la possibilità di trovare, per chi li stesse cercando, dei riscontri reali sui vari tipi di allenamento dei quali ormai la rete è piena. Sapere che qualcuno può leggere (e magari commentare) il mio andamento è un motivo in più per fare bene. Non l'ho di certo fatto per mostrare "quanto figo sono"( con un peso iniziale di 100kg c'è gran poco di cui vantarsi secondo me) e, come avrete notato, non ho pubblicato (nè forse lo farò mai) delle mie foto. Pubblico i risultati dei vari allenamenti e la dieta che sto seguendo, rimanendo disponibilissimo sia a ulteriori consigli che a domande da parte di chi volesse farmene.
Non voglio, però, che questo diventi un blog nel quale si dispensanso consigli a destra e a manca sui più disparati argomenti (alimentazione, metodo di allenamento, efficacia o meno di questa o quella dieta o di quello stile di training). Molti, purtroppo, per il semplice fatto di aver letto articoli in giro e aver provato questa o quella metodologia di allenamento si sentono autorizzati a (auto)proclamarsi (pseudo)esperti in questo o quell'argomento. E' un po' il "male" che afflige la rete. Persone che vengono a spiegarti perchè allenarsi "così" è utile mentre "colà" non lo è e quando vedi i video che pubblicano capisci dopo cinque secondi che non hanno mai preso in mano un peso.
QUI NON TROVERETE PARERI "A PRIORI": tutte le cose che pubblicherò arriveranno direttamente dalla mia esperienza pratica, provata "sulla mia pelle". Diffidate sempre dalle persone che sembrano sapere tutto perchè hanno letto dei libri sull'argomento e, per quanto riguarda il fitness, se avete dei dubbi "importanti" rivolgetevi a persone esperte.
Nessun commento:
Posta un commento