giovedì 18 ottobre 2012

Io e Power90



Ho “conosciuto” power90 dopo aver girovagato per un po’ di tempo in rete alla ricerca di qualcosa che mi permettesse di rimettermi un po’ in forma senza spese assurde.
Avevo iniziato – chi segue il blog lo sa – con Bodyrock, ma dopo un po’ ho sentito che non era la mia strada (almeno non lo era in quel momento).
Così leggendo un po’ di qua e un po’ di là mi sono imbattuto nella pagina di Ashton Meyer, una ragazza americana di 25 che con i dvd beachbody ha perso tantissimi chili.
Così mi sono informato bene in giro, ho visto i vari metodi (Turbo Fire, Insanity, Power90) e dopo un esame più o meno attento ho deciso che avrei iniziato con Power90.
Era per me la combinazione migliore: un po’ di cardio per buttar giù peso e al tempo stesso un po’ di pesi per mettere su qualche muscoletto.
Non è stato per niente difficile iniziare e seguire gli allenamenti (durano al massimo una quarantina di minuti) perciò se c’è un po’ di buona volontà si riesce a trovare il tempo per farli.
I risultati sono arrivati: ho perso 6kg in quei 90 giorni (e avrei potuto perderne di più se fossi stato più rigoroso nell’alimentazione). Purtroppo allenarsi e mangiare male non portano lontano (anche se è comunque unprimo passo, nel senso che è meglio fare qualcosina piuttosto che non far nulla).
Il punto è che lo stimolo a mangiar bene viene una volta che si è visto che l’allenamento funziona,così si pensa Se mangiassi meglio i risultati sarebbero ancora migliori di quanto non lo siano già.
Ora ho iniziato il secondo round perché, come dicevo in un altro post, ho fatto due mesi di stop e…ho recuperato parte del peso perso. Ma stavolta andrà in maniera diversa J sono stanco del pancino da preparto J

Nessun commento:

Posta un commento